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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI
(Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE 679/2016 “GDPR” )

Finalità del Trattamento dei dati personali - I dati personali da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento, nei modi leciti e secondo correttezza, per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi dichiarati, esclusivamente per le finalità istituzionali, connesse o strumentali al rilascio, pubblicazione e mantenimento del certificato richiesto.
Saranno inoltre utilizzati per comunicazioni inerenti la certificazione e l’aggiornamento professionale richiesto per il mantenimento di questa.
Il conferimento dei dati necessari a tali finalità è obbligatorio. L'eventuale rifiuto di fornirli comporta l'impossibilità a richiedere la certificazione. Sempre per le stesse finalità i dati da Lei forniti saranno altresì trattati da:

  • consulenti autonomi che operano per conto di APCERT s.r.l. in qualità di commissari
  • d’esame;
  • società ospitanti le prove d’esame;
  • società ospitanti convegni, seminari e workshop in caso di sua adesione;
  • istituti bancari al solo fine di adempiere agli accordi inerenti i pagamenti;
  • società incaricate della informatizzazione dei dati (data entry);
  • società incaricate della gestione delle pagine WEB;
  • enti di accreditamento

Finalità soggette a consenso - I suoi dati personali potranno essere trattati per finalità diverse da quelle indicate esclusivamente previo il consenso da lei espresso.

Modalità del Trattamento - Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e sarà effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle previste dalla Legge. Il trattamento sarà eseguito esclusivamente dal personale incaricato dal Titolare o dal Responsabile se nominato.

Categorie di Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati - I dati personali potranno essere comunicati, sempre secondo le finalità dichiarate, anche all’estero, a terzi anche solo potenzialmente interessati alla sua attività professionale o alla vita dell’Organismo e comunque esclusivamente per scopi direttamente connessi alla certificazione.

Diffusione dei Dati - I dati personali, relativi all’iscrizione , nome, cognome e numero di Registro/Elenco, saranno pubblicati, nel caso di esito positivo dell’intero iter, con l’iscrizione del suo nominativo nel relativo Registro/Elenco delle Persone certificate/qualificate, pubblicato nel sito web di APCERT s.r.l.

Diritti dell'interessato - Lei, in qualità di interessato al trattamento dei dati personali, può esercitare i diritti specificati dal Codice, mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare anche per il tramite di un incaricato. È possibile a tal proposito utilizzare anche l’indirizzo di posta elettronica su indicato. A tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo. In particolare ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di
dati personali che la riguardano, le informazioni sulle finalità e modalità del trattamento, gli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili, se nominati, e del rappresentante designato sul territorio dello Stato se previsto a norma di legge, ed inoltre l'aggiornamento, la rettificazione l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei suoi dati. Ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte per
motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano.

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